Kobayashi, Yutaka
Roma : Cina in Italia, 2023
Abstract/Sommario: La vicenda si svolge nei ventotto anni che intercorrono tra il terzo anno di regno dell'imperatore Yongle e l'ottavo di regno dell'imperatore Xuande della dinastia Ming. L'imperatore affida al comandante Zhenghe una flotta di duecento navi con a bordo oltre ventimila uomini per compiere un viaggio di esplorazione che percorresse, attraverso sette rotte, più di trenta Paesi in Asia e in Africa.
Il lettore può imparare cinque caratteri cinesi: una griglia consente di esercitarsi attiva ...; [Leggi tutto...]
La vicenda si svolge nei ventotto anni che intercorrono tra il terzo anno di regno dell'imperatore Yongle e l'ottavo di regno dell'imperatore Xuande della dinastia Ming. L'imperatore affida al comandante Zhenghe una flotta di duecento navi con a bordo oltre ventimila uomini per compiere un viaggio di esplorazione che percorresse, attraverso sette rotte, più di trenta Paesi in Asia e in Africa.
Il lettore può imparare cinque caratteri cinesi: una griglia consente di esercitarsi attivamente nella scrittura e grazie a due QR code è possibile ascoltare la corretta pronuncia dei testi sia in cinese che in italiano.