Monografia a stampa
Milano : Paoline Editoriale Libri, 2004
Abstract/Sommario: Si tratta di volontariato italiano e volontariato internazionale. Un vademecum per chi vuol diventare un buon volontario e prestare la propria opera per aiutare le persone e i Paesi più bisognosi, e una guida per chi vuol conoscere da vicino e in modo approfondito chi è il volontario e quali sono le associazioni del volontariato italiano e internazionale: che cosa fanno, come sono organizzate, ecc.
Questo libro affronta e analizza le problematiche del settore per farle conoscere e per ...; [Leggi tutto...]
Si tratta di volontariato italiano e volontariato internazionale. Un vademecum per chi vuol diventare un buon volontario e prestare la propria opera per aiutare le persone e i Paesi più bisognosi, e una guida per chi vuol conoscere da vicino e in modo approfondito chi è il volontario e quali sono le associazioni del volontariato italiano e internazionale: che cosa fanno, come sono organizzate, ecc.
Questo libro affronta e analizza le problematiche del settore per farle conoscere e per “dare fiato alle proposte”. Spesso le argomentazioni sono riconducibili al pensiero della Focsiv, la Federazione degli Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario - nella quale A. Mantovani opera - che rappresenta una parte importante di tutte le ONG di cooperazione internazionale allo sviluppo.